Navigation überspringen

Wird gerade moderiert

SW VAIO Care non funziona più

Thema gestartet am: Jul 15, 2012 8:17 PM , Letzte Antwort am: Jul 18, 2012 12:09 AM

in VAIO e Informatica > Software VAIO
matteo.85 3 Beiträge seit
Jun 11, 2012

Ciao a Tutti,

ho letto che il problema per il quale il software SONY VAIO Care smetta di funzionare non è poi così raro: la soluzione consigliata, e che risolve spesso il problema, è quella di re-installare il software VAIO Care.

Io posseggo da poco più di un mese un SONY VAIO SVE1711C5E su Win 7 64 bit, ed ho già ovviamente provato a disinstallare il software in questione, riavviare il pc, installarelo ex-novo, riavviare il pc e lanciarlo, senza però ottenere risultati positivi.

Il programma viene avviato, ma poi compare subito il messaggio di errore di sistema "VAIOShell ha smesso di funzionare".

L'unica cosa che posso aggiungere è che il problema ha iniziato a presentarsi dopo l'aver creato il disco di ripristino del sistema (5 DVD), avviato proprio tramite il software VAIO Care (che suggeriva di fare ciò).

Grazie a chiunque sappia darmi qualche dritta sulla risoluzione del problema.

Eventualmente qual'è il canale predefinito per contattare un tecnico SONY? Esiste un numero verde??

• Geschrieben am Jul 15, 2012 8:44 PM

Il numero telefonico dell'assistenza VAIO è 848 801 541.

Se vuoi, prova ad installare questa versione (chiaramente originale) di VAIO Care:

VAIO Care 7.3.1.05290

ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/UPDATES/EP0000268687.EXE

• Antworten
  • Geschrieben am Jul 15, 2012 11:25 PM

VAIO Care 7.3.1.05290, al tentativo di installazione, mi restituisce lo stesso messaggio, in realtà, considerando il modello del mio VAIO, non dovrei aver installato nemmeno la versione 7.3.0.14170.

Prova la "soluzione" trovata da 4ndrea, in questa discussione:

http://sony.co.uk/discussions/message/789138#789138

• Antworten

Weitergeben