Navigation überspringen

Wird gerade moderiert

Incompetenza dell´assistenza Sony

Thema gestartet am: Apr 26, 2012 10:15 AM , Letzte Antwort am: Apr 27, 2012 6:15 PM

in VAIO e Informatica > Assistenza tecnica prodotti
cristinfr 9 Beiträge seit
Apr 23, 2012

Ho acquistato un Sony Vaio ad Agosto 2011 con il pezzo interno del pc dove si attacca lo spinotto per l´alimentazione mancante. Me ne sono accorta quasi subito (dopo due mesi) ed ho telefonato all´assistenza. Sorpresa delle sorprese! Il numero del Vaio risultava gia´ registrato da qualcun altro! non mi hanno detto a chi risultasse registrato ma mi hanno detto che per avviare le pratiche di cambio di proprieta´ dovevo inviare tutte le prove dell´acquisto, cosa che ho prontamente fatto.

Oggi, il problema dello spinotto e´diventato insostenibile ed ho ritelefonato al servizio assistenza. Ancora unáltra sorpresa! Il computer risulta si registrato a mio nome ma non hanno cambiato la data di acquisto ad Agosto, quindi risulta che io sono proprietaria di questo pc da Marzo 2011. Cosa devo pensare? E´ una furbata per la garanzia?

Io ho chiesto spiegazioni sul fatto che il pc risultasse registrato da prima, ma sono stati tutti vaghi. Penso a questo punto che il pc sia stato messo in vendita precedentemente, e riportato indietro poiche´difettoso.

La vaghezza e l´incompetenza dell´assistenza Sony e´ una cosa per me accertata.

Mai piu´ Sony (ed ero un´affezionata cliente)

• Geschrieben am Apr 26, 2012 10:23 AM

Perdonami, comprendo la tua situazione e non giustifico incompetenze o errori, purtroppo però, continuo a ritenere responsabile, almeno in grossa parte, il venditore.

Ti ha venduto il computer, lui/loro come lo hanno avuto?

• Antworten
  • 1 Beiträge seit
    Apr 27, 2012
    Geschrieben am Apr 27, 2012 6:15 PM

Ho il tuo stesso problema. non me ne sono mai accorto fin quando non ho cominciato a notare anche io l'icona dell'alimentazione.

Quindi ho verificato lo spinotto è ho visto che esattamente quello riportato in un'immagine che si trova su google, senza il pezzo che funge da ponte fra i 2 pin metallici. Non pensavo mi mancasse un pezzo e ho sempre pensato fosse un problema di connettore maschio.

Da premettere che ho comprato il computer così per cui è uscito anche questo così dalla fabbrica e mi rendo conto che non è l'unico.

Inutile per me recriminare perché lo possiedo da oltre un anno, ma siccome anche io lo uso come fisso non ho mai avuto grandi problemi a meno che non me lo porti dietro. Però è fastidioso anche perché connettendosi male, lo spinotto riscalda tantissimo (anche perché la ventola orienta la dissipazione nella direzione dell'ingresso dell'alimentatore).

Comunque niente più Sony Vaio

• Antworten

Weitergeben